LOCANDA AGRA, 2021-2023

ARCHITECTURE,
INTERIOR DESIGN,
LIGHTING DESIGN,
SPECIAL FURNITURE
Agra, Collina d’oro, Svizzera.
Locanda e Boutique Hotel, concept e ri-progettazione degli spazi interni ed esterni della storica Pensione Agra.

Creare uno spazio accogliente ed elegante grazie ad un sistema di pareti divisorie elettrificate e personalizzabili con materiali e colori locali ed in grado di fondersi perfettamente con le origini del territorio, rafforzando l’esperienza del cliente.

L’obiettivo è quello di reinterpretare la storia e le radici del luogo, rivisitando in chiave moderna la storica pensione in una locanda con camere elegante e tecnologicamente al passo coi tempi.

L'ingresso alla struttura avviene a livello strada dove gli ospiti saranno accolti da un elegante cancello in ferro battuto dietro il quale si può subito notare, chiusa da una piccola vetrata illuminata lo spazio rivitalizzato del ‘sottoscala’ dedicato alla preziosa cantina dei vini interamente a vista.

Il piano terra è composto da un’area accoglienza per gli ospiti comprensiva di reception in bronzo e legno disegnata su misura, area lounge dai toni caldi con camino e comode sedute, scala e nuovo ascensore di accesso ai piani superiori e ristorante storico modernizzato con ampliamento in veranda del dehor esterno, chiuso in inverno ed apribile in estate.

Al piano primo troviamo tre camere matrimoniali con servizi igienici privati, al piano secondo troviamo due suite con igienici privati, progettate anche secondo le esigenze di un possibile ospite con disabilità, mentre al piano terzo, come al piano primo, tre camere matrimoniali con servizi igienici privati.

Per una progettazione più flessibile scegliamo di utilizzare il sistema di divisione ed illuminazione m.o.d. che grazie all’utilizzo di strutture autoportanti elettrificate e personalizzabili nei colori e nelle finiture ci permette di diminuire gli interventi strutturali ed impiantistici e di essere originali e all’avanguardia.
CONCEPT DESIGN PRINCIPAL
ANDREA CASTEJON

ARCHITECTURE
ANDREA CASTEJON

TECH AND DESIGN LEADS
CENTROPOLIS DESIGN VET
CENTROPOLIS DESIGN LUX

TECH AND DESIGN SPECIFICATION
SPECCHIO FINITURA ANTICATA
LEGNO WENGE
PIETRA CEPPO DI GRE
RAFIA
BINARI ELETTRIFICATI 24V
TRACCIA SISTEMA
LUCE LED 3000K CLASSE A++:
MICROMAN, 13X8, N55 SOSPENSIONE